Mi impegno a Parma
Mi Impegno a Parma è la piattaforma in cui agiscono tre gruppi di attori principali: gli enti organizzatori di eventi, i volontari, gli amministratori del sistema.
Gli enti organizzatori si registrano alla piattaforma per:
- Pubblicare e gestire i propri eventi
- Inserire per ogni evento la richiesta di volontari
- Ricevere le iscrizioni di partecipazione da parte dei volontari
- Organizzare l’opera dei volontari e la loro formazione secondo il calendario degli eventi
I cittadini volontari si registrano alla piattaforma per
- Fornire la propria disponibilità come volontari indicando le proprie preferenze e competenze
- Iscriversi agli eventi proposti dagli enti organizzatori nelle date e nelle fasce orarie richieste
- Iscriversi ai corsi di formazione sia generali che per i singoli eventi
- Comporre e consultare la propria agenda di attività sulla base delle iscrizioni effettuate
- Gestire la propria scheda personale per indicare interessi, conoscenze e disponibilità
Gli amministratori del sistema accedono alla piattaforma per
- Coordinare e approvare la pubblicazione degli eventi degli enti organizzatori
- Coordinare e supportare i volontari che si approcciano agli eventi
- Fornire supporto per incrociare la richiesta di volontari con l’offerta e le disponibilità dei cittadini
- Pubblicare informazioni sul Volontariato
- Organizzare e pubblicare corsi di formazione
Aggiornato al
18/12/2020