Menu Chiudi
mi impegno a parma

Mi impegno a Parma

Mi Impegno a Parma è la piattaforma in cui agiscono tre gruppi di attori principali: gli enti organizzatori di eventi, i volontari, gli amministratori del sistema.

Gli enti organizzatori si registrano alla piattaforma per:

  • Pubblicare e gestire i propri eventi
  • Inserire per ogni evento la richiesta di volontari
  • Ricevere le iscrizioni di partecipazione da parte dei volontari
  • Organizzare l’opera dei volontari e la loro formazione secondo il calendario degli eventi

I cittadini volontari si registrano alla piattaforma per

  • Fornire la propria disponibilità come volontari indicando le proprie preferenze e competenze
  • Iscriversi agli eventi proposti dagli enti organizzatori nelle date e nelle fasce orarie richieste
  • Iscriversi ai corsi di formazione sia generali che per i singoli eventi
  • Comporre e consultare la propria agenda di attività sulla base delle iscrizioni effettuate
  • Gestire la propria scheda personale per indicare interessi, conoscenze e disponibilità

Gli amministratori del sistema accedono alla piattaforma per

  • Coordinare e approvare la pubblicazione degli eventi degli enti organizzatori
  • Coordinare e supportare i volontari che si approcciano agli eventi
  • Fornire supporto per incrociare la richiesta di volontari con l’offerta e le disponibilità dei cittadini
  • Pubblicare informazioni sul Volontariato
  • Organizzare e pubblicare corsi di formazione