Menu Chiudi
infrastructure e service desk

infrastructure e service desk

It.city gestione tutti i sistemi del Comune di Parma , sicurezza e helpdesk tecnologico.

Itcity offre soluzioni d’eccellenza alle molteplici necessità legate alla gestione ICT e all’innovazione tecnologica del Comune di Parma e delle sue società partecipate.

Tramite il proprio laboratorio, e le competenze specialistiche, It.city avvia ogni anno progetti di innovazione in ambito sistemi e gestione infrastrutture IT, progetti che possono spaziare dalla impostazione del Disaster Recovery, ai progetti per la virtualizzazione dei sistemi, la gestione della tracciabilità delle attività degli amministratore del sistema, fino alla organizzazione tecnologica dello Smart-working.

It.city gestisce la server farm in hosting presso il Data Center Regionale di Parma, presidiando gli aspetti di sicurezza e disponibilità, curando gli aggiornamenti dei sistemi, gestendo le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria.

Il service desk di It.city fornisce l’assistenza di primo e secondo livello agli oltre 1200 dipendenti del Comune di Parma e di alcune sue partecipate, in particolare è attivo nell’assistenza sistemistica a Server e Personal Computer, cura l’installazione dei programmi e degli aggiornamenti necessari, risolve problemi relativi agli applicativi anche con il supporto dei responsabili applicativi, effettua la manutenzione e lo sviluppo delle banche dati.